È in Sicilia, luogo baciato dal sole, in un piccolo paesino della provincia di Ragusa, che ha inizio la nostra storia e quella del Sesamo di Ispica.
Si tratta di una passione coltivata nel tempo, nata dalla tanta voglia di seguire i passi di nostro padre, mani esperte che ci accompagnano quotidianamente nella realizzazione di un prodotto ricercato, di alta qualità, intimamente legato al territorio.
È l’amore per la terra, la voglia di raccontarci oltremare, la convinzione che i mestieri con al centro l’uomo siano ancora possibili, che ci spinge ogni giorno a lavorare con umiltà, cercando di preservare le qualità e il valore aggiunto del Sesamo di Ispica, nel pieno rispetto della natura.
La nostra famiglia si è sempre dedica con professionalità e dedizione alla coltivazione del sesamo, sin dagli anni ‘60. Un lavoro minuzioso e attento che sopravvive ancora oggi grazie alle tecniche e alla tanta passione trasmessa da padre in figlio. Una tradizione di famiglia, tramandata di mano in mano, arricchita dal contributo delle mani più giovani che con grande impegno la mantengono in vita.

Visualizzazione di 2 risultati